Parte la stagione: alcuni consigli da Roberto Milani
Finalmente aprile! E con aprile, finalmente le prime gare! Dopo un inverno dedicato alla preparazione svolgendo sessioni lunghe e faticose di allenamento, eccoci arrivati ai primi, tanto attesi, appuntamenti agonistici per quanto riguarda la nuova stagione TRIATHLON 2019.
A mio avviso la strategia più adatta ed avere buoni riscontri per l’intero periodo è quella di iniziare le competizioni cimentandosi in gare di distanza sprint (750m-20km-5km) le quali possono servire sia come conclusione del periodo di preparazione, sia come test per valutare la propria condizione in previsione di gare di portata superiore ( Olimpici e 70.3).
Le gare che vi propongo sono 3 e sono tutte gare di ottimo livello, conosciutissime nel panorama del triathlon nazionale:
– 25/4 triathlon sprint MILANO Segrate.
– 1/5 triathlon sprint ANDORA.
– 4/5 triathlon sprint RICCIONE.
Sono competizioni che permetteranno a ciascun atleta di confrontarsi con triatleti top dello scenario nazionale, in contesti e scenari più che mai dedicati al triathlon!
Inoltre sono inserite in date adatte a tutti coloro che stanno preparando il tanto atteso appuntamento di CANDIA!
Proprio in funzione della preparazione di CANDIA, suggerisco di partecipare ad almeno 1 delle gare sopracitate (ma anche 2 non sarebbe una scelta sbagliata…) utilizzandola come “gara-test” in previsione dell’impegno principale.
Personalmente sarò presente ad almeno 2 di tali gare e quelle occasioni svolgerò il duplice ruolo di allenatore/atleta.
Contattatemi in privato x chiarimenti, organizzazione e tutto ciò che concerne trasferta e gara.
Buona stagione a tutti, Roby Milani.