Kieren Ooi

Kieren Ooi

Marzo 29, 2024 soci 0

Nome: Kieren

Cognome: Ooi

Soprannome: K

Da quanto faccio triathlon: First race in 2009 but more consistently training since 2020 during the covid lockdown

Come ho iniziato: I had tried a triathlon race once when i was 13 and i enjoyed it. Then a few years later, some of my friends at the swim club were doing triathlon training on Sundays. Thought since i could swim and bike, why not add in the run. So I would go with them to train for 5 hours on Sunday mornings where we would run, swim, bike and then run again.

Ho provato per la prima volta una gara di triathlon quando avevo 13 anni e mi è piaciuto. Qualche anno dopo, alcuni compagni di nuoto hanno cominciato ad allenarsi per il triathlon la domenica. Ho pensato che siccome potessi già nuotare e andare in bici non sarebbe stato un problema aggiungere la corsa. Per cui mi sono aggiunto a loro, cominciando ad allenarmi 5 ore la domenica mattina, e l’allenamento consisteva in corsa, nuoto, bici e corsa di nuovo.

La mia prima gara: It was in 2009 at one of the international schools back home in Malaysia. I was 13 years old. I remember the swim being 300m, bike was 10km and the run 3km being the hardest thing ever. To this day, the run is still the hardest part for me

La mia prima gara è stata nel 2009 in una delle scuole internazionali in Malesia. Avevo 13 anni e ricordo che bisognava nuotare per 300m, andare in bici per 10km e correrne 3, e quest’ultima è stata la parte più difficile. Tutt’ora, la corsa è la parte più difficile per me.

Quanto mi alleno: 6-10 hrs a week

6-10 ore una settimana

Dove e con chi mi alleno: I swim with the team and Coach Claudio cause I’ve grown up always training with team and a coach without a coach or a team my swim sessions would last 20mins. Bike with the Torino Tri teammates. it is always fun to ride with friends who push you to go fast and also good fun to sprint against each other to the road signs. Run with Coach Diego in Ruffini for my hard speed sessions and other runs with friends or on my own along the River Po.

Nuoto con la squadra e con l’allenatore Claudio, perché sono sempre stato abituato ad allenarmi con  una squadra e un allenatore, in quanto senza di loro i miei allenamenti di nuoto durerebbero 20 minuti. Vado in bici con i miei compagni di squadra di Torino Tri. E’ sempre bello andare in bici con amici che ti spingono ad andare più veloce, ed è sempre divertente sfidarsi in sprint fino ai cartelli stradali. Per quanto riguarda la corsa, mi allena con Diego al RUffini per gli allenamenti di velocità, mentre per gli altri o vado con i miei amici o da solo lungo il Po.  

Quale dei tre sport preferisco: Swim and bike, swimming allows me to clear my head and cycling feels like flying sometimes with the wind in your hair.

Il nuoto e il ciclismo, perchè il nuoto mi permette di liberare la mente, mentre andando in bici sembra di volare con il vento tra i capelli. 

Cosa non deve mancare in tavola: Carbohydrates mainly pasta and potatoes(especially fries)

Carboidrati, pasta e patate (specialmente patatine fritte)

Gara che sogno di fare: Ironman Langkawi, as it would be a home race, on a beautiful island in Malaysia or Escape from Alcatraz where the swim start is jumping off the ferry and swimming back to mainland San Francisco

Ironman Langkawi perché è un gara vicino a casa mia,  in un’isola bellissima in Malesia, oppure Escape from Alcatraz dove il nuoto inizia con un salto da una barca e poi prosegue verso San Francisco.

Atleta di riferimento: Paula Findley and Eric Lagerstrom, 2 professional triathletes that take training seriously but also enjoy life to the fullest while training full time. From traveling and doing training camps out of their campervan in beautiful remote natural parks around the US to storytelling in their vlogs and podcast to supporting triathletes turn professional

Paula Findley e Eric Lagerstrom, due atleti professionisti che sanno anche  apprezzare la vita al massimo mentre continuano ad allenarsi a tempo pieno. Viaggiano e fanno campi di allenamento con il loro campervan in bei parchi naturali negli Stati Uniti, raccontando il tutto nei loro vlog e podcast per supportare i triatleti a diventare professionisti.

Nella mia playlist quando mi alleno non può mancare: Mix of EDM, house or pop hits from Fred again to Ed Sheeran.

Un mix di  EDM, house o pop. Da Fred again fino a Ed Sheeran